La corsa dei sogni, una leggenda per chi ama le due ruote, un percorso con cui confrontarsi almeno una volta nella vita. Di cosa parliamo? Ma del Giro delle Fiandre, la classica del nord con partenza da Bruges e arrivo a Oudenardee. magari citare un "muro" il Koppenberg" icona per i cloamatori Già da Settembre è possibile pre-iscriversi alla prossima edizione di Aprile 2016 della "Ronde" per amatori, denominata Giro delle Fiandre Cyclo, e assistere, il giorno dopo, dal vivo, alla corsa dei professionisti e a come affronteranno “muri” come l’"Oude kwaremont" con il suo ciottolato ultra-selettivo.
Sempre più negli ultimi anni la biomeccanica è diventata parte integrante e fondamentale di chi inizia il suo percorso in bici, sia agonistico che non. Oggi ho il piacere di presentarvi un amico, il Prof. Fabrizio Fagioli, Fondatore e Responsabile Tecnico di VELOSYSTEM, azienda di riferimento nel mercato nazionale e Internazionale della misurazioni in bicicletta e quindi della biomeccanica. Fabrizio oggi ci introduce al discorso della biomeccanica e all’importanza di approfondire, per ogni atleta, gli aspetti fondamentali dell’ergonomia e del posizionamento in bici.
Manca ormai meno di una settimana all’evento firmato Bike Division a Peschiera del Garda. Una Gran fondo suggestiva, due percorsi entusiasmanti, per una gara che ha già avuto un ottimo riscontro in termini di iscrizioni. Una scommessa sulla quale noi di Bike Division abbiamo deciso di investire, sia per la bellezza del luogo, sia per la passione che il ciclismo inspira in una location come il Lago di Garda, notoriamente molto sensibile al turismo e alle due ruote.
Oggi, per il nostro spazio riservato all’approfondimento, incontriamo Paolo Bibini nostro meccanico ufficiale, titolare di un famoso ed importante negozio di biciclette, oltre che meccanico di fiducia diverse squadre professionistiche, una figura di grande competenza e simpatia. Il tema? Come mantenere in ottima “forma” la nostra compagna di viaggio e fidata partner, sia essa la nostra bici personale, sia noleggiata in loco in una delle nostre granfondo.
Nel weekend del 24/25 Ottobre vieni a testare il percorso della prossima granfondo prevista per il 28 Febbario 2016: una gara impegnativa con molto dislivello, per la quale è necessario prepararsi con attenzione. Ed è per questo che abbiamo pensato ad una serie di partner d’eccezione, primo fra tutti, Mirko Celestino, ex ciclista pro dal 1996 al 2007
Vieni a vivere tre giorni da protagonista insieme ad Andrea Tonti per pedalare lungo gli ultimi chilometri di queste due gare monumento del ciclismo, percorrendo lo stesso percorso dei pro e testando tu in prima persona ogni metro di quella che sarà la rivincita del mondiale disputato pochi giorni prima!
pubblicato il 11/11/2024 in Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.cat:name