RICEVI INFO E TARIFFE assicurati il tuo posto, esauriscono in fretta!
Parti all’alba da Marrakech, lasciandoti alle spalle la vivacità dei souk e il profumo delle spezie, e immergiti in un viaggio straordinario tra montagne, oasi e deserto. Giorno dopo giorno, il paesaggio si trasforma: dalle valli dell’Alto Atlante ai canyon rossi scolpiti dal vento, dalle antiche rotte carovaniere alla sconfinata bellezza del Sahara.
Pedalerai lungo percorsi polverosi, attraversando villaggi berberi dove il tempo sembra essersi fermato, fino a Zagora, la porta del deserto. Da qui, il silenzio della sabbia ti guiderà verso le spettacolari dune di Erg Chigaga, dove saremo illuminati dal cielo stellato del Sahara. Il viaggio si conclude tra le meraviglie di Ait Ben Haddou, prima del rientro a Marrakech, con il cuore pieno di emozioni.
Un’esperienza unica, pensata per chi ama pedalare alla scoperta di luoghi autentici, senza rinunciare al piacere di una vera vacanza senza stress: durante il viaggio, potrai godere del servizio di trasporto bagagli giornaliero da un hotel all'altro, oltre che dello Staff Bike Division per assistenza meccanica.
In più, questa esperienza è davvero adatta a tutti: puoi partecipare anche con mountain bike a pedalata assistita!
ricevi info e tariffe assicurati il tuo posto, esauriscono in fretta!
Chiamaci! 346.7869340 - 071.2146565 dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.
Scrivici! info@bikedivision.it
Accoglienza all’aeroporto di Marrakech e trasferimento in hotel riad. Prima del check in ti verranno serviti autentico tè alla menta e pasticcini marocchini. Briefing di benvenuto con lo staff Bike Division. Tempo libero per esplorare la città (a seconda dell’orario di arrivo). Cena in hotel e pernottamento a Marrakech.
Diamo inizio al viaggio! Iniziamo a pedalare verso sud, attraverso villaggi tradizionali, oasi verdi e deserto di pietra. Superiamo il passo Tizi-n-Tichka e il villaggio di Telouet. Arrivo in hotel presso l’oasi di Skoura. Dalla terrazza della nostra tipica kasbah marocchina, ci godiamo la vista dei palmeti e delle montagne. Cena e pernottamento a Skoura.
Un itinerario spettacolare tra paesaggi montani di origine vulcanica, gole rocciose, villaggi berberi e oasi rigogliose. Percorreremo la valle del Draa, caratterizzata da magnifici oleandri, mandorli e palmeti. Al contrario, l'arido altopiano desertico e l'oasi di N'Kob ci aspettano alla fine. Pernottamento e cena a N'Kob.
Lasciamo la città desertica di N'Kob e pedaliamo su strade sterrate attraverso magnifici paesaggi di oasi. Costeggeremo il fiume e i campi di angurie. Dopo pranzo, facciamo una pausa caffè a Zagora, il capoluogo di provincia, antica tappa delle carovane dirette a Timbuktu. Pernottamento e cena a Zagora.
Si entra nel cuore del deserto: pedaleremo verso le maestose dune di Chegaga, attraverso oasi sacre. Raggiungiamo il nostro accampamento di lusso nel deserto per la notte. Vivremo la pace del deserto e dormiremo sotto le stelle.
Percorreremo in bici l'iconica rotta della Parigi-Dakar, passando per le pianure prosciugate del lago Iriki, una distesa di terra ricca di bellezza naturale. Raggiungeremo Foum Zgid, dove ci fermeremo per il pranzo. Da qui proseguiremo verso Ait Ben Haddou sui nostri mezzi.
Eccoci giunti al nostro ultimo giorno in bicicletta. Ci sveglieremo con i paesaggi cinematografici del sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Ait Benhaddou. Dopo aver esplorato il sito, seguiremo la Superb Route sulla vecchia via delle carovane nella valle di Ounila. Raggiungeremo Marrakech con i nostri mezzi.
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
Durante il tour soggiorneremo in hotel 3/4*, riad tradizionali e campi tendati di lusso nel deserto.
Marocco Gravel Experience
10/15 Novembre