Ballan: “Il Fiandre? I veri appassionati non possono non amarlo” Quando giunge il mese di aprile ed il Giro delle Fiandre è ormai imminente, non si più non pensare all’ultimo grande corridore italiano che ha fatto sua questa Classica Monumento tanto cara ai belgi. Abbiamo incontrato Alessandro Ballan e lo abbiamo intervistato per voi.
Se secondo alcuni una rondine non fa primavera, l’avvicinarsi della Milano – San Remo mette tutti d’accordo. Ed insieme alla nuova stagione, ai fiori ed al bel tempo, rinasce anche la voglia di rimontare in sella dopo i mesi più freddi dell’anno. Infatti, nonostante la vasta attività che noi di Bike Division riusciamo a garantire ai nostri appassionati anche duranti i mesi invernali, è l’arrivo della Classicissima di primavera che riaccende a pieno regime il fuoco della passione per lo sport più bello del mondo.
Che ormai la GF Strade Bianche sia un appuntamento fisso per gli appassionati delle due ruote, lo si sa da qualche anno. Uno scenario da favola. Le colline senesi che sorridono al passaggio dei corridori, l’atmosfera unica del passato. Quelle strade fatte di breccia e ghiaia dove si è accesa la passione negli animi dei nostri nonni, fino ad evolversi al ciclismo conosciamo oggi.
L'Assicurazione per il Ciclismo: tutto quello che c'è da sapere Ogni sport a livello professionistico prevede la stipula di una polizza assicurativa secondo la legislazione italiana, per lo meno per quanto riguarda le società riconosciute dal CONI. La tutela della salute durante la pratica sportiva non esime nemmeno la disciplina del ciclismo sia per i professionisti del settore che per gli amatori. Il ciclismo in particolar modo presenta svariati elementi di pericolo essendo per lo più praticato su strada e quindi in concomitanza con il traffico automobilistico, in alcuni tratti anche molto importante. Sono numerosi, purtroppo, gli incidenti che interessano i ciclisti, sia tra di loro che con altri mezzi di trasporto o pedoni e dunque è sempre consigliabile disporre di una assicurazione che tuteli salute e danni propri o a terzi qualunque sia la tipologia di sport che pratichiamo.
Oggi nel nostro angolo dedicato agli approfondimenti delle aree che interessano il nostro amato sport, parleremo di nutrizione. Abbiamo quindi chiesto al Dott. Styven Tamburo, biologo nutrizionista, di fornirci alcune informazioni che ci aiutino a districarci in questo tema abbastanza ampio.
La Bike Division Experience Andalusa si è conclusa con l'entusiasmo e la consapevolezza di aver scoperto ancor di più un territorio stupendo dai diversi volti. Una cura maniacale del paesaggio e del fondo stradale, delle zone verdi e dei tantissimi campi da golf. Non è usuale infatti per noi ciclisti percorrere chilometri passando da un campo da golf all'altro rimanendo ammaliato dalla tanta perfezione dei campi e del loro verde rigoglioso.
pubblicato il 11/11/2024 in Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.cat:name